mostra aiuto
Accedi o registrati
RECENSITO

Shark Evo-One. Recensione casco modulare

- Shark Evo-One è un casco modulare con doppia omologazione e mentoniera che ruota completamente. La calotta esterna è di tipo termoplastico. Quella interna in EPS ha cinque zone di assorbimento differenziate. C'è anche il visierino parasole. Prezzi a partire da 406,99 euro. Info: www.shark-helmets.com
Voto della redazione
7,5

Cercate un casco modulare con un design particolare e una forma compatta? Cercate un apribile con una forma molto aerodinamica? Allora guardate questo nuovo modello di Shark Helmets, ovvero Evo-One. I tecnici, durante la sua progettazione, hanno lavorato per ridurre il rumore e gli scuotimenti. Come ci sono riusciti? Grazie all'utilizzo della modellazione CFD (computational fluid simulation) e allo spoiler posteriore.

Evo-One è dotato inoltre di sistema automatico di movimentazione della visiera principale quando si alza o abbassa la mentoniera.

Gli interni sono Easy Fit ovvero con particolare conformazione degli interni per indossare più facilmente gli occhiali.Il casco ha doppia omologazione.Le varianti di colore sono 17.

La gamma modulare di Shark si basa su tre prodotti, tutti figli del concetto Evo: Evoline 3, Evo-One e Evoline Pro Carbon. I prezzi partono da 406,99 euro. Info: www.shark-helmets.com

• Silverkap, Gavorrano (GR)

Aggiungo due piccole cose scritte in rete da alcuni proprietari dell'Evo One:

- Alcuni lamentano malfunzionamenti del sistema di apertura-chiusura della mentoniera
    - Altri segnalano vari problemi con la visiera pin-lock...

Devo credergli?
  • Silverkap, Gavorrano (GR)

Maurizio meno male ci sei te!!!

Da tempo cerco una recensione fatta bene di questo casco che dopo attenta analisi di quanto offre il mercato risulta l'unico che sto realmente pensando di acquistare!
    Prima però di spendere 400 o addirittura 500 euro per la versione in carbonio ho bisogno che tu mi tolga alcuni dubbi (in parte cose che hai già detto nella recensione):

- Posso pensare di utilizzare questo casco come unico casco da moto (ktm 990 adventure) anche nei lunghi trasferimenti autostradali inverno/estate? Rumore dovuto a fruscii e infiltrazioni d'acqua in caso di pioggia copiosa...
    - Quando è chiuso da la sensazione di sentirsi oppressi? Te lo chiedo perché la mentoniera sembra molto grossa e la visiera in proporzione un po' ridotta
    - Sbaglio o la visiera non offre la possibilità di posizioni intermedie eccetto il tutto aperto-tutto chiuso? Se voglio lasciare entrare solo un filo d'aria è possibile?
    - Me lo consiglieresti per l'uso di cui ho accennato o hai in mente altri modelli che hai avuto modo di testare?

grazie davvero e come ho già scritto in altre tue recensioni, continua così, ottima rubrica!
Inserisci il tuo commento