RecenSito: Ixon Protour HP

  • Voto di Moto.it 7 / 10
Una giacca adatta a un utilizzo per 365 giorni l'anno, di buon livello tecnico e ricca di particolari atti ad aumentarne confort e sicurezza. Prezzo 319,90 euro
13 novembre 2015

È arrivato l'inverno anche a Recensito ed ecco allora una giacca adatta alla guida della moto, tutto l'anno. Si chiama Protour HP ed è marchiata IXON. Si tratta di un prodotto composto da 3 elementi: giacca esterna in tessuto, membrana impermeabile e traspirante e imbottitura termica.

Innanzitutto abbiamo gli inserti elastici su maniche, scapole e fianchi, cosi da migliorarne la vestibilità. Poi abbiamo le prese d'aria: quelle sul petto, molto capienti, fungono anche da tasca. Infine abbiamo le protezioni morbide memory foam livello 2 su spalle e gomiti.

Passando al capitolo “praticità” troviamo numerose tasche: 2 principali esterne orizzontali abbinate a due verticali, quelle verticali che fungono anche da presa d'aria descritte poc'anzi, quattro interne (più una waterproof) e per concludere una posteriore per riporre guanti e documenti.

Detto questo, la Protour è una giacca che offre una buona vestibilità ma soprattutto permette di adattarsi bene alle diverse fisicità grazie alle regolazioni elastiche appena descritte e agli automatici sugli avambracci e sui fianchi come sui polsi. Difetti? Il paraschiena è disponibile solo come optional e comunque a un prezzo basso, a soli 22,90 euro

Prezzo? 319,90 euro