Prodotti Castrol per le competizioni

La gamma racing occupa un posto di rilievo nel catalogo Castrol. Parliamo di una linea progettata per motori altamente sollecitati, con formulazioni capaci di assicurare livelli di protezione e potenza superiori
6 novembre 2015

Castrol XR44 è un lubrificante 0W-30 ad altissime prestazioni che rappresenta il miglior prodotto progettato per motori a 4 tempi di ultima generazione destinati alle corse.
Garantisce prestazioni del motore difficilmente raggiungibili con un olio convenzionale: maggior potenza e incremento della risposta in accelerazione, sin dalle basse velocità.
Castrol XR44 è dotato di un’eccellente compatibilità con frizioni a bagno d'olio e mantiene i pistoni puliti, evitando la formazione di depositi carboniosi e garantendo la corretta tenuta della fasce.
Il prodotto è destinato al solo utilizzo sportivo, con cambio ogni 1000 Km oppure ogni 6-8 ore di gara, dopo regolare ispezione del motore. PREZZO AL PUBBLICO: 200 euro (per confezione da 4 litri).

Castrol XR77 è un olio sintetico per motori a due tempi da competizione a miscela. Oggi la potenza dei motori 2T da gara è salita dai 300 CV/litro fino a 400 CV/litro, nonostante il fatto che le moderne benzine senza piombo abbiano composizione e proprietà differenti rispetto ai precedenti carburanti. Castrol XR77 consente la massima facilità di miscelazione con benzine racing e ha minimi effetti sul numero d’ottano nei carburanti da competizione, per la massimizzazione del rapporto di compressione. Ulteriori plus sono rappresentati da l’alta lubricità, per prevenire il grippaggio in condizione di fuori giri, dal mantenimento della massima potenza lungo tutto l’arco della gara tutta la gara e ancora dalla perfetta lubrificazione della farfalla anche in condizioni di umidità, per prevenirne il bloccaggio. I depositi sono visibili sulla candela e sul cielo del pistone, per una regolazione fine della carburazione. L’XR77 non è adatto per l’utilizzo normale su strada. PREZZO AL PUBBLICO: 61 euro (per confezione da 1 litro).

Castrol A747 è un lubrificante semisintetico racing ad elevato rendimento e basso tenore di ceneri, espressamente formulato per i motori pluricilindrici a due tempi, raffreddati a liquido, utilizzati nelle competizioni. Essendo stato progettato per l’impiego nelle corse, condizione in cui sono necessarie buone proprietà detergenti nella camera di combustione, il Castrol A747 è dotato di alta lubricità agli alti regimi e temperature, e può essere utilizzato in premiscela con un rapporto fino al 2,5%. Il prodotto contiene anche additivi speciali per prevenire il bloccaggio della farfalla del carburatore in condizioni di forte umidità o estreme sollecitazioni di gara. Non è adatto per la lubrificazione di motori automobilistici e non va miscelato con altri oli minerali, vegetali o sintetici. PREZZO AL PUBBLICO: 73 euro (per confezione da 1 litro).

A partire da inizio 2015 Castrol ha affidato all’azienda Bergamaschi la distribuzione nazionale dei suoi prodotti dedicati al settore moto per garantire alla propria clientela l’affidabilità e la competenza di due marchi che condividono valori quali impegno, innovazione, qualità e passione per le due ruote.

Argomenti