Metzeler a EICMA 2014

Metzeler a EICMA 2014
Metzeler sarà presente ad EICMA nello stand G31 del padiglione 6 e insieme a Indian Larry Motorcycles, nell’area custom
24 ottobre 2014

Il brand di pneumatici METZELER sarà presente ad EICMA, l’esposizione Mondiale del Motociclismo che quest’anno festeggia il suo centenario, allo stand G31 del padiglione 6 dove esporrà la propria gamma di prodotti e presenterà in anteprima mondiale un nuovo pneumatico.
Inoltre, insieme a Indian Larry Motorcycles, esporrà anche nell’area custom della fiera. Le motociclette del marchio ideato dal famoso customizer americano Indian Larry, considerate vere e proprie opere d’arte e gommate con pneumatici della gamma custom MARATHON™ di METZELER, saranno visibili presso lo stand D37 del padiglione 2. Grazie alla partnership tra il brand dell’elefantino e Indian Larry Motorcycles, i visitatori di EICMA amanti del mondo custom potranno ammirare, per la prima volta in un salone espositivo italiano, quattro modelli unici di motociclette custom provenienti dallo shop di Indian Larry Motorcycles e incontrare Bobby Seeger Jr.

Primo fra tutti il modello “Follow Your Dream” nato proprio quest’anno dalla collaborazione tra METZELER e Indian Larry Motorcycles che hanno realizzato questa iconica motocicletta coinvolgendo nella customizzazione i fan dei due brand su Facebook. La “Follow Your Dream”, che sarà esposta allo stand G31 del padiglione 6, è equipaggiata con pneumatici METZELER ME 888 MARATHON™ Ultra che garantiscono maneggevolezza, prestazioni di prim’ordine e un elevato chilometraggio, ed è nota anche come “Metzeler bike” perchè presenta il logo del brand dell’elefantino sul serbatoio richiamandone nel design il blu tipico del logo del marchio di origini tedesche. “Follow Your Dream” incarna pienamente lo spirito di METZELER che ama produrre pneumatici di grande qualità anche per custom cruisers prestigiose come quelle di Larry Indian Motorcycles.

Le altre motociclette Indian Larry Motorcycles, in esposizione presso lo stand D37 del padiglione 2, saranno la “Lil Pan” del 2008, la “Moving On” del 2010 e la “Sweet Marissa” del 2012 tutte gommate con pneumatici METZELER ME 888 MARATHON™ Ultra e ME 880 MARATHON™.


Basato nel quartiere newyorkese di Brooklyn Indian Larry Motorcycles realizza opere d'arte su due ruote. In qualità di meccanico esperto, scultore del metallo e maestro di customizzazione, Indian Larry ha dato origine allo stile motociclistico hard-core combinando classic chopper e moto da corsa hot rod. Dopo la sua prematura scomparsa, nel 2004, il team di Larry guidato da Bobby Seeger ha diligentemente lavorato per preservare non solo il ricordo di Indian Larry stesso, ma quello del suo rinomato stile chopper. La maestria e la visione futuristica di Indian Larry continua attraverso l'opera del suo partner Bobby Seeger Jr. e del team di Indian Larry Motorcycles.