mostra aiuto
Accedi o registrati
Festa del papà

Idee regalo per i papà motociclisti

- Si avvicina la Festa del Papà. Per i fortunati con un papà motociclista proponiamo qualche idea regalo ad hoc, dall'abbigliamento agli accessori

Sono sempre di più i figli che ereditano la passione del papà per le due ruote e che con loro si godono i giri della domenica o i lunghi viaggi on the road. Come non pensare a loro in questa importante giornata a loro dedicata? Vediamo qualche idea per lasciarli a bocca aperta nel giorno più importante per loro, e per noi.

Acerbis Special Edition

Papà fuoristradista? Appassionato di cross, enduro? Quale pensiero più gradito di un bel completo nuovo?
Acerbis presenta due novità nella collezione ofroad 2017: Avenger e Spacelord.
Se da un lato il completo Avenger presenta grafiche più aggressive, maglia e pantalone Spacelord sono pensati soprattutto per i motociclisti che prediligono semplicità e pulizia.
Entrambi i completi presentano un taglio precurvato, studiato per inserire le protezioni tra il corpo e la maglia, cuciture multiple nelle zone più critiche e materiali di rinforzo sul ginocchio e nella zona di contatto con la sella.
Le maglie costano 44,95 Euro, i pantaloni 139,95.

Caberg Uptown

Papà va tutti i giorni al lavoro con lo scooter? Aiutiamolo a proteggersi, con un bel casco sicuro e alla moda.
Uptown è il nuovo jet Caberg dalle linee classiche ed eleganti in grado di soddisfare anche le esigenze più pratiche che si incontrano nei percorsi urbani di tutti i giorni.


E' realizzato con doppia calotta esterna in policarbonato, ha due prese d’aria frontali oltre ai due fori posteriori per garantire un’ottima ventilazione anche nei mesi più caldi. Il sistema Double Visor Tech di Caberg permette di guidare sempre con la luce ideale e quindi in piena sicurezza grazie ad una visiera parasole interna facilmente manovrabile. La visiera esterna trasparente è trattata antigraffio e predisposta per la lente antifog Pinlock. La fibbia a regolazione micrometrica permette una sicura ma facile regolazione, inoltre Uptown è dotato di anello per assicurare il casco alla motocicletta o allo scooter. Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono studiati con tessuti ad alta traspirazione. Uptown è predisposto per accogliere il sistema di comunicazione wireless Caberg just Speak S che, grazie alla tecnologia Bluetooth, permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il passeggero ma anche di collegarsi ad un navigatore satellitare ed ascoltare musica attraverso un lettore mp3 o attraverso il cellulare. Il prezzo è di 139,99 Euro.

LeoVince Black Edition

Per i patiti dell'aftermarket un bello scarico è quello che ci vuole! Con la lack Edition LeoVince ha introdotto il total black, con finitura opaca, realizzato utilizzando una verniciatura a base ceramica estremamente resistente alle alte temperature.
Tutti gli scarichi sono rigorosamente realizzati a mano e con il migliore acciaio AISI 304. Ci sono lo GP Style, il Granturismo, l'Hand Made TT e l'X-Fight. Ce n'è davvero per tutti i gusti e sono tutti disponibili per una vasta gamma di moto.

Hevik Shamal

Un vento caldo, estivo, che spira da Nord e che investe l’Iran e la penisola arabica. Lo Shamal appunto. Hevik ha legato il suo nome a un nuovo guanto particolarmente indicato a chi, nella bella stagione, vive la moto o lo scooter in modo intenso. È funzionale alla città e allo stesso modo appare adatto ad essere indossato nel corso di un viaggio in territori caldi e aridi. Trasversale lo è anche dal punto di vista dell’utenza, grazie a un look che piacerà allo scooterista, al possessore di naked o di maxienduro.


Merito di un mix ben pensato e bilanciato, sia dal punto di vista dei materiali utilizzati che delle tinte messe in gioco. Shamal è un guanto corto, dotato di chiusura polsino regolabile a strappo, ovviamente compatibile con le tecnologie touch screen più recenti.
Costa 29,90 Euro.

TCX RT Race

Papà pistaiolo? Nonostante l'età non si arrende e vive col cronometro alla mano, per migliorare il suo tempo al Mugello?
Ha bisogno di un bel paio di stivali che lo facciano sentire un vero pilota. Ci pensa TCX con i nuovissimi RT Race, stivale della linea racing e dal design nuovo e aggressivo, idoneo per un utilizzo stradale ma performante anche in caso di impiego su pista. Lo stivale presenta una forma snella nell’area della punta ed un nuovo design della suola. La precisione di calzata ed una maggiore sensibilità durante la guida sono favoriti dalla presenza del Fasten Fit Control, un sistema di allacciatura interno, collegato alla fodera dello stivale attraverso un laccio ad alta tenacità, che consente il massimo avvolgimento della tomaia al piede. Per facilitare ulteriormente l’ingresso del piede, la zip è stata posizionata esternamente ed è abbinata ad un pannello in materiale elastico, sovra iniettato. Ad assicurare una perfetta chiusura dello stivale nell’area della tibia è presente una leva micro-regolabile in alluminio, a sgancio rapido, disegnata per adattarsi perfettamente alle differenti anatomie del polpaccio. La tomaia, realizzata in microfibra durevole, è arricchita da dettagli tecnici come la sovra-iniezione su materiale elastico nella parte anteriore e laterale dello stivale che ne definiscono lo stile preciso e dinamico; la fodera interna è in materiale Air Tech traspirante e presenta un’imbottitura a spessori differenziati posizionata nell’area della caviglia per offrire il massimo confort. RT-Race è dotato del nuovo sistema Double Flex Control, uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia capace di offrire un’ottimale flessibilità dell’articolazione avanti/indietro. Il sistema è ancorato al gambetto dello stivale tramite due viti nascoste posizionate in corrispondenza dei malleoli.

Questa speciale costruzione favorisce la flessibilità anteriore fino a 14 gradi e, grazie alla presenza di due alette che scorrono all’interno di apposite tasche, controlla la flessibilità posteriore del gambale affinché non superi i 13 gradi, evitando così possibili traumi dell’articolazione provocati dall’estensione oltre i limiti naturali della stessa. Inoltre, sono presenti rinforzi in PU in corrispondenza delle aree più vulnerabili del piede quali tibia, caviglia, punta e tallone. Uno slider posteriore intercambiabile in poliuretano, ancorato al tallone, permette il naturale scivolamento sull’asfalto in caso di caduta. RT-RACE è disponibile in quattro diverse varianti colore ed in una speciale versione waterproof. La suola è realizzata in gomma mono-mescola ed è perfettamente integrata al design dello stivale per offrire una migliore sensazione di calzata. Il nuovo battistrada è caratterizzato da zone differenziate studiate per garantire un livello superiore di aderenza alla pedalina e maggiore libertà di movimento durante la guida. La sicurezza di questo stivale è Certificata CE secondo i criteri della nuova normativa EN 13634:2015 e il prezzo è di 299.99 Euro.

  1 di 13