Completo Clover Ventouring

Completo Clover Ventouring
Giacca (aggiornata) e pantalone Ventouring si indossano dalla primavera all’autunno, e portano in dote quattro differenti modalità di utilizzo
22 maggio 2017

A contraddistinguere il completo anche I’impermeabilità al 100%, la predisposizione per il kit Airbag esterno, le molteplici possibilità di regolazione e la disponibilità in duplice versione: uomo e Lady.
Giacca e pantalone convergono dal punto di vista dei materiali utilizzati e della filosofia costruttiva: vale a dire la possibilità di indossare la parte interna impermeabile sia all’interno che all’esterno del capo, diventando una rapida soluzione in caso di pioggia improvvisa, o nel caso si ricerchi una maggiore protezione termica.
I punti di forza del completo sono molti, ma a contribuire a portarlo all’attenzione degli appassionati sono sostanzialmente due: l’aspetto ventilazione e la versatilità.
Clover parla di iper-ventilazione, in quanto le aree in rete adibite a questo scopo, presenti sui due capi, superano abbondantemente la media, permettendo di indossare il completo in totale comfort anche nelle giornate più calde.
La giacca Ventouring-2 wp Airbag dispone di ampi pannelli di ventilazione a rete ad alta tenacità sul busto, sulle maniche e sulla schiena. Il pantalone Ventouring Pants wp fa passare l’aria sulle cosce e posteriormente fino alle caviglie.
Il "2" inserito nella sigla della giacca è il risultato di un primo restyling che ha portato a maggiori superfici riflettenti anteriori, laterali e posteriori, all’allargamento della parte ventilata sul retro, all’aggiunta di 4 nuove regolazioni (2 sulle maniche e 2 sul torace) e infine all’utilizzo di protezioni di LIVELLO 2 (più leggere e performanti).

Scegliere Ventouring significa quindi portarsi a casa non una, ma due giacche; non un pantalone ma due, quelli esterni estivi e iper-ventilati con grandi pannelli a rete + quelli interni, impermeabili e traspiranti, con leggera foderatura termica. A rendere i layer interni veri e proprio capi è la possibilità di collegarli a giacca e pantalone tramite zip oppure di essere indossati in modo indipendente.

PRIMAVERA/AUTUNNO - Giacca e pantalone s’indossano nella configurazione completa. In questo modo si possono affrontare le mezze stagioni, grazie alla leggera imbottitura termica presente sul layer interno impermeabile, che evita la sensazione di freddo causabile anche da una pur leggera pioggia.