mostra aiuto
Accedi o registrati
Abbigliamento

Clover: guanti RS-8 e RSC-3

- La collezione guanti 2017 di Clover comprende oltre 20 differenti modelli, che coprono ogni tipologia di utilizzo. La parte del leone la fa il segmento touring. Seguono le proposte per chi guida moto sportive e naked

In questa macro categoria si inseriscono il guanto racing top di gamma RS-8 e il guanto corto sportivo RSC-3.
Ad accomunarli è una caratteristica tecnica piuttosto interessante: entrambi presentano uno snodo che separa le nocche dal resto del guanto. Un plus che genera maggior comfort di movimento, soprattutto quando si vanno a cercare le leve di freno e frizione.

Guanto racing RS-8

La costruzione di questo guanto racing utilizza pelle di canguro e microfibra antiscivolo per il palmo, e pelle bovina per il dorso.
High-tech il guscio sulle nocche in vera fibra di carbonio, e i rinforzi a protezione dello scafoide, su dorso e lati del polso, che utilizzano TPR per andare a difendere tutte queste parti esposte senza conferire troppa rigidità e peso al guanto stesso.

Per resistere a eventuali impatti, Clover ha previsto strati in pelle di rinforzo su palmo, dita e lato esterno del guanto. E ancora doppie cuciture nelle zone più esposte.
RS-8 è dotato di prese d’aria su nocche e dita. Una volta indossato, di esso si apprezzano lo snodo tra nocche e dorso, il soffietto elasticizzato sulle dita e il doppio cinturino di regolazione del polso e serraggio di sicurezza.
Grintosa la linea colori, che comprende anche la versione con inserti in giallo fluo: ottimo aiuto alla sicurezza attiva, vista la posizione esposta delle mani quando si viaggia in moto.
Colorazioni: red/white; black/white; white/yellow. Taglie: da XS a 3XL.

PREZZO AL PUBBLICO: 149,90 euro.

Guanto corto RSC-3

Un guanto corto, estivo e sportivo, particolarmente adatto a veloci stradali e naked. Per lui Clover ha scelto la pelle bovina, che sul dorso si abbina a microfibra antiscivolo.

L’aspetto tecnico è ben enfatizzato dalla presenza di un guscio in fibra di carbonio e PU a protezione delle nocche.
Rinforzi iniettati in TPR sono presenti sullo scafoide, sul dito indice e sul dorso; per quest’ultimo sono previste anche imbottuture ad hoc. A rendere estivo l’RSC-3 concorrono le prese di ventilazione previste su nocche, dorso e dita.
Sopra la media il comfort, dovuto in prima battuta alla miglior flessibilità offerta dallo snodo tra nocche e dorso. A questa particolarità si aggiungono il soffietto elasticizzato su polso e dita, il polso regolabile con cinturino e la compatibilità con dispositivi touch-screen su indice e pollice.
Colorazioni: white/red; black/white; black/black. Taglie: da XS a 3XL

PREZZO AL PUBBLICO: 89,90 euro.

  1 di 6