Accessori EICMA: la top 10 di Moto.it

Abbiamo cercato tra i tanti stand i 10 accessori più innovativi e originali presenti quest'anno a EICMA. Dai caschi in pelle ai lucchetti che chiamano sul cellulare, ecco le novità
5 novembre 2014

Amphibious Raptor

Amphibious continua a proporre borse, zaini e borselli fluo: una tendenza in crescita nel settore moto. Raptor è il top di gamma nella linea degli zaini compact. Ha spallacci comfort dotati di tasca a rete per smartphone; micro cinghietto per fissaggio al petto. Valvola per ridurre al massimo il volume interno; 4 bande rifrangenti; due ampie tasche esterne sul supporto lombare, 2 tasche laterali waterproof.

Interphone Offorad

Interphone presenta a EICMA il primo sistema di comunicazione per gli amanti del fuoristrada: adatto ad operare là dove il segnale è meno potente, in montagna, nei boschi. Importante per chi pratica enduro, in zone poco battute e con la frequente necessità di comunicare con i compagni.

Iclose

Iclose è un innovativo lucchetto che avvisa in caso di tentato furto della moto, chiamando il proprietario direttamente sul cellulare. Fornisce quindi una doppia protezione: meccanica e elettronica. I due dispositivi, lucchetto e comunicatore, lavorano insieme per monitorare la posizione della moto.

Stay Cool Hyperkewl

Si tratta di un gliet che, se immerso in acqua fredda, permette di mantenere la temperatura corporea fresca a lungo nelle giornate più calde. Si puà indossare sotto una qualsiasi giacca da moto, o da solo anche per altri sport o attività.

Cover Urban Accent

Urban Accent propone una divertente alternativa ai soliti coprisella o cover per gli specchietti: tante fantasie per cambiare ogni giorno l'outfit della propria moto o del proprio scooter. Con grafiche che vanno dallo zebrato al floreale, piacerà sopratutto alle donne!

Italmoto

Italmoto porta a EICMA i suoi caschi in pelle, 100% Made in Italy, in pelle marrone o nera. La gamma prodotti di Italmoto propone anche una serie di borse, portafogli, portacarte, sempre in pelle pregiata e realizzati da abili artigiani.

Airoh Six Days Of Enduro ISDE

Airoh ha introdotto nella nuova collezione 2015 una grafica speciale, che è anche un omaggio alla nazione ospitante dei Six Days. Sul retro del casco compare il sole, simbolo dell’Argentina, e sul lato è stata posizionata la targhetta celebrativa. Aviator 2.1 Six Days è un casco in edizione limitata e numerata e quest’anno è ancora di più prezioso, grazie al logo della FIM che ha deciso di sposare quest’iniziativa.

Interphone Jump Starter

Doppia funzionalità per questo nuovo articolo Interphone che permette di ricaricare il proprio smartphone durante il viaggio e anche di, se necessario, far ripartirela la moto in caso di batteria a terra.

GIVI Power Hub

Power Hub è un kit per l’alimentazione interna delle borse da serbatoio. Permette di alimentare tre utenze tramite porta usb ed una quarta con connettore ISO 12v. Da abbinare al kit S110.

Termorace Termowear

Dall'esperienza di Termorace nelle termocoperte nasce un un gilet riscaldante in fibra di carbonio, progettato per offrire il miglior comfort anche nelle più avverse condizioni ambientali. Pratico da usare anche come sotto-giacca in ogni attività outdoor. Raggiunge la temperatura impostata in pochi minuti e mantiene il calore per il tempo desiderato garantendo un’ elevata traspirabilità.