Superbike

Focus

John Hopkins debutta in SBK

Dopo la deludente stagione in MotoGP, l'americano passa alla Superbike in sella alla Honda CBR 1000RR. E punta subito alla vittoria


John Hopkins dalla MotoGP alla Superbike
Hopkins in cerca di vittorie nel suo primo anno nel mondiale Superbike con il team Stiggy. Il nuovo arrivato nel team Stiggy, John Hopkins, ha dichiarato che cercherà di vincere già nel suo primo anno in Superbike. Il 25enne pilota californiano, che debutta nel team svedese a Valencia al posto di Roby Rolfo, proverà la Honda CBR1000RR per la prima volta il 30 marzo sul circuito di Almeria, una settimana prima del terzo round del campionato.

"Sono molto contento di tornare in pista e le mie aspettative sono già alte" ha dichiarato Hopkins. "Seguo la SBK da alcuni anni e il campionato è sempre più bello. Ogni anno cresce e attira sempre più attenzione. Le gare sono molto combattute e offrono uno spettacolo più equilibrato, quindi non vedo l'ora di cominciare. Già dalla prima gara della stagione, Leon ha dimostrato che la moto può arrivare sul podio."

"Vorrei adattarmi alla CBR il più presto possibile. Voglio diventare subito uno dei protagonisti e il mio obiettivo è quello di accumulare più vittorie e podi possibili. Vorrei ringraziare i miei sponsor per avermi sostenuto e anche il team Stiggy Racing Honda per avermi dato la possibilità di tornare in pista in un campionato così competitivo e di alto livello!"

L'ottimismo e' il sale della vita. Ma temiamo abbondi nei propositi di John, che pare sottovalutare il livello - altissimo - raggiunto oggi dalla Superbike.
Spies, Haga e Biaggi lo aspettano. E non paiono affatto intimoriti.

Moto.it
Fonte: Infront Sports & Media

Sono stati inseriti 5

Commenti

. Commenta
  • 1. esagerato

    spera di arrivare nei primi 10.
    ciccio200913 -
  • 2. Bravo...

    Ringrazia i tuoi sponsor...che hanno fatto in modo di togliere la moto al povero Rolfo per te....bravo John....
    Marchino46 -
  • 3. soldi soldi

    credo pure io che l'unico motivo per la quale il povero rolfo è stato sostituito da hopkins siano gli sponsor e quindi i soldi che porta al team...come pilota infatti credo non porti niente!!
    Manazz -
  • 4. HOPKINS AL POSTO DI ROLFO ? ! ?

    Che fine farà Rolfo ? Penso che non sia molto contento della scelta del Teem e dalle sue aspettative .
    Palla di fuoco -
  • 5. Hopkins vs Rolfo

    Sinceramente io non credo che Hopkins possa fare di meglio di Rolfo perchè sono allo stesso livello. Forse dovevano puntare su qualche giovane talento emergente con tanta voglia di vincere tipo l' australiano Mark Aitchinson che è già nell'orbita di mamma Honda nella supersport.
    alias02 -

Per poter inserire un commento devi essere un utente registrato.
Se sei registrato, effettua il login
Oppure clicca qui per registrarti