Tutto su: Attualità | MotoGp | Personaggi
Dopo l'ultimo intervento alla gamba, Valentino Rossi aveva promesso ai suoi fans la foto del chiodo inserito durante l'operazione successiva all'incidente di due anni fa al Mugello. Lui stesso si era scusato però dicendo: "per ora niente foto del chiodo, ancora non sono riuscito ad averlo".
Ieri sera invece ha postato, sempre su Twitter, la foto che lo ritare con in mano le viti e il chiodo che gli sono state asportate, commentando: "Ciao ragazzi, ecco il chiodo e le viti che avevo dentro la gamba. Non sapevo fossero verdi!"
Evidentemente il suo stupore è stato più per il fatto che le protesi siano state di colore verde invece che per la lunghezza, quasi imbarazzante, del chiodo. Sicuramente sarebbero state più adatte di un bel colore giallo con il marchio VR46.
Il sorriso del dottor Rossi fa capire almeno che il suo recupero sembra andare bene e sicuramente lo rivedremo in forma per i test a Sepang di fine mese.
Moto.it
22/02/2012
Sono stati inseriti 51 COMMENTI. Commenta »
1. 58
Be' tanti sorrisi con quella maglia addosso...sinceramente la vedo un po' come una dissacrante superficialità
Marco
caos8879 - 22/02/2012 10:56
2. Allora vi spiego...
Quello si chiama chiodo di Kuntscher per l'osteosintesi della tibia endomidollare :-).
Anche io lo conservo. E' così lungo perchè viene inserito da sotto il ginocchio sotto il legamento frontale nel midollo della tibia fin giù al collo del piede.
Fui uno dei primi a usare questa tecnica nel 1978 , e sono contento di vedere che è ancora attuale. Senza quella tecnica ho rischiato l'amputazione della gamba, e invece ho continuato.
Scrivo questo perchè l'articolo mi fa ricordare.
piega996 - 22/02/2012 11:02
3. Dimenticavo
per chi fosse curioso.
La parte superiore quando è in sede fuoriesce dalla testa della tibia ca un 3 / 4 cm e struscia sotto al tendine del ginocchio, sopratutto quando il ginocchio è piegato (posizione in sella). Insomma si sente e si fa sempre sentire nei movimenti (poi un pò ci si abitua) e poi c'è la paura di batterci e se ci batti forte provochi danni enormi.
Questo per dirvi come ha corso sia fisicamente che moralmente (paura di cadere) da quando è rientrato con YAmaha e dopo con la Ducati .
piega996 - 22/02/2012 11:07
4. piega996
Dopo l'incidente in moto Hermann Maier ha avuto la stessa operazione. Certo, la sua tibia era spappolata, ma il concetto è lo stesso...
Quando tornò a sciare gli dissero, "Stai attento, se cadi in discesa libera e sbatti il ginocchio in malo modo potresti rischiare di perdere la gamba...
Hermann continuò a correre, ma non tornò più Herminetor dell'anno prima. Certo, in moto è diverso, ma il chiodo si sente davvero, sia fisicamente che psicologicamente (sopratutto)...
Valentino ha superato il trauma della spalla e della gamba adesso, con questa parola "FINE".
Il Grazia dice bene, ha chiesto a quacuno che Vale non si faccia più male... Io credo che ci divertiremo...
Alessandro200958 - 22/02/2012 12:15
5. piega...
il chiodo che conservi va bene per la gamba...
non per appenderci il casco (visto che ho letto alcuni commenti)....
in relazione a quello che dite tu e alessandro...:
chapeau a rossi....
forse era la spiegazione della sua strana posizione in sella l'anno scorso...
altri tempi - 22/02/2012 13:10
6. caos8879
che poveretti che siete (lo dico al plurale perché non sei l´unico qui che scrive sté cavolate...). Sei Tu "superficiale", per non dire altro, se osservi e poi comprendi il mondo in questo modo...
Mirco663440 - 22/02/2012 13:23
7. a quando ...
...la notizia rossi ha starnutato?
dan9mm - 22/02/2012 13:43
8. HERMINATOR
Ciao Alessandro,
per dovere di precisione, il mitico e ancora insuperato Herminator ha vinto la sua prima gara di CdM dopo l'incidente nell'anno del rientro (un superG accorciato per maltempo) e comunque uno o due anni dopo ha vinto la CdM generale.
è vero che il chiodo si sente e la botta psicologica è incredibile, ma io direi che la stagione deludente del Dottore è pù da ricercare a causa delfeeling con la moto (e lo dico da ducatista); se non sbaglio nel 2010 lo stesso Vale al rientro ha fatto garndi cose in pessime condizioni fisiche .
ciao a tutti
Franz7919 - 22/02/2012 13:51
9. Ho messo
il 58 sul cuolino della mia moto....quindi? Non potrò più sorridere?
piega996 - 22/02/2012 14:00
10. Ho messo
il 58 sul cuolino della mia moto....quindi? Non potrò più sorridere?
piega996 - 22/02/2012 14:00
11. caos8879
Quindi se uno ha addosso la maglia di SIC deve essere per forza triste????
gianlu833148 - 22/02/2012 14:02
12. più del chiodo mi impressiona la tua freddezza
Anche se tutti continuano a difenderti e cullarti o a dire che sei coraggioso proprio per quello, io proprio non riesco a capire come tu possa ancora correre essendo stato direttamente coninvolto nella morte di un tuo presunto amico.
è un anno che è morto mio padre ed io ancora non riesco a sorridere.
uapos - 22/02/2012 14:13
13. Piega...
...tu si che sei un bel tipino... ;o)
saturnz70 - 22/02/2012 14:24
14. caos8879
Mi unisco a gli altri nel sottolineare che ti è scappato un commento "infelice" ma non ti considero un POVERETTO!!!
..le ferite si rimarginano ma lasciano sempre il segno.
Il Sic c'è, anche e soprattutto nei nostri sorrisi caro Marco.
Jack
Jack_29 - 22/02/2012 15:16
15. x uapos e...
caro amico,una cosa è perdere il padre ed un altra un amico è poi tu non sai assolutamente nulla di quello ke può avere in testa il sig rossi,parlo della sua sofferenza e del fatto ke un pilota di moto,ragiona come un"PILOTA DI MOTO".il punto è ke te, come molti altri vogliono giudicare persone per il solo gusto di giudicare,come quando su hai scritto..."essendo stato direttamente coninvolto nella morte di un tuo presunto amico"non era un amico "presunto",ma un AMICO punto e basta e poi nessuno quel giorno è stato "personalmente coinvolto" partecipavano ad una gara di moto...PUNTO!attenti a cosa scrivete ragazzi le parole possono avere una miriade di significati...
46 for ever
luca6107 - 22/02/2012 15:41
16. Ce l'ho anche io il chiodo
.. ma ho troppa paura per togliermelo... il problema è che ti toccano il ginocchio per mettertelo, va bene per gurarire in fretta ma secondo me è meglio il Lizerov o come si dice
duke7702_reloaded - 22/02/2012 16:25
17. luca6107
saggio!!
Jack_29 - 22/02/2012 16:43
18. Poveretti si...
se gli Antitifosi non sopportano Rossi, facciano a meno di leggere gli articoli che lo riguardano e ancor piú facciano a meno di commentare tali articoli. Poveretti si, pseudo tifosi di altri piloti ma solamente gente invidiosa. Poveretti perché arrivano addirittura a tentare di sfruttare l´argomento della morte di Simoncelli per attaccare, in modo codardo, Valentino Rossi. Poveretti, solo dei poveretti.
Mirco663440 - 22/02/2012 16:55
19. sono solo un appassionato di moto
il Sic personalmente non l'ho mai incontrato, ma non passa giorno che un mio pensiero non vada a lui.
continuo a vivere la mia vita, rido quando c'è da ridere e sono triste quando c'è da essere tristi. onorare la scomparsa delle persone amate è anche questo, continuare a vivere.
per quanto riguarda il chiodo, la dice lunga sui risultati di Rossi post Mugello.
e ora Vale, giù legnate....46 forever!!!
fabu - 22/02/2012 17:48
20. piega996
... a volte mi spaventi....!!!! (in senso buono)-
pacco999 - 22/02/2012 17:49
21. ..............
Questo gusto di sentirsi così superiori da poter giudicare Rossi sul piano non solo professionale (che sinceramente visto quello che ha dato al motociclismo italiano mi sembra ridicolo...) ma anche sul piano personale in modo del tutto gratuito lo trovo veramente ridicolo.
mele07 - 22/02/2012 18:18
22. Pazzia pura
Non c'e' niente da fare...se inizi a pensare scendi dalla moto.
marco76_2 - 22/02/2012 18:54
23. chiodo ricordo
anche io conservo le 12 viti verdi che avevo nella spalla, la placca di titanio è diventata un portachiave...quando le togli dopo mesi o anni ci rimani affezionato. Dai Rossi che adesso sei più leggero...
luker4985 - 22/02/2012 18:56
24.
ragazzi...notiziona !!!! Rossi nel 2013 sara' nella kawasaki ufficiale...!!!
mauro200926 - 22/02/2012 19:29
25. Forza Vale
buona guarigione grande campione e in bocca al lupo per il 2021 a tutti voi
moschettieri - 22/02/2012 19:30
26. Franz7919
E' vero, e ha continuato a giocarsela anche in gare toste come la Streif a Kutbuhel o a Wengen, discese da due minuti e venti, ma non è più stato lo stesso...
Il 2011 di Vale non dipende certo dalla gamba, ma sicuramente ha influito... la moto non andava, cosa vai a rischiare??
Dal mio punto di vista ha fatto bene a dargliela su...
La mia non era una giustificazione a Rossi, anzi, ma dico che sicuramente ha influito negativamente e non poco...
Alessandro200958 - 22/02/2012 19:37
27. Caos
Il Sic nemmeno lo devi nominare...
Alessandro200958 - 22/02/2012 19:38
28. ce l'ho anch'io...
Che bello è proprio uguale al mio...
Mirko.Cadei - 22/02/2012 23:29
29. piega
A quando un altra lezione sul nulla?
Non mi pareva che il post dicesse "Racconta la tua esperienza ospedaliera,il piu' simile a una di Rossi".
Ma d'altronde,per farsi grossi,e somigliare almeno in questo a un pilota valido,si racconta di tutto,no piega?
Fra poco,dira' anche che in garage c'ha i resti della m1 di rossi al mugello.....
MAXPAYNEIT - 23/02/2012 03:11
30. X UAPO.....
l'idea che hai tu della morte e' molto diversa da quella che possono avere persone che fanno un lavoro con cui ci convivono continuamente la definiscono un imprevisto nel previsto.....e poi non puoi giudicare da una foto scattata in un secondo il morale di una persona...anche perche i giornalisti o coloro che seguono il vale non stanno con lui in camera quando e' solo......NON GIUDICATE o se lo fate parlate dello sport che praticano queste persone e non dei loro comportamenti emotivi o privati. lamps a tutti
maky1520 - 23/02/2012 09:50
31. mmm
c'è qualcuno che ha del caos in testa......
ice4941 - 23/02/2012 10:18
32. Sempre polemiche....
non capisco perchè tutte queste polemiche....la mamma vi ha fatto mancare l'affetto da bambini? La fidanzatina vi ha lasciato e siete turbati?
..La maglietta è bella, ed è giusto che Rossi sorrida, deve sorridere e andare avanti....
soprattutto per chi scrive che è responsabile della morte dell'amico provo solo pietà.... sicuramente, voi che siete dei fenomeni in moto, avreste evitato lo scontro saltando e facendo due capriole per atterrare con le ruote pronte ad affrontare la curva dopo, vero?...vergognatevi, punto.
Cerchiamo di rilassarci e tornare a vedere le cose con spirito di moderazione e rispetto, al di là che sia Rossi, pinco o palla...
doubleg01 - 23/02/2012 10:40
33. E allora!
Scusate non capisco tutte queste polemiche.
Rossi si è tolto un chiodo dalla gamba,e da quello che ho sentito era più una spina nel fianco.Non deve ridere perchè ha la maglia del Sic?
Ma faccio fatica a capire,secondo me è bello che lo ricordi anche così,anche io ho perso degli amici in moto ed uno in partivolare io ero presente quando è accaduto tutto.Mi è venuto l'esaurimento nervoso,i capelli bianchi,ho smesso di andare in moto.Poi mi sono fatto tatuare il suo nome sulla pelle,ho ricomprato la moto e ho ricominciato a vivere.Non voglio essere cinico,ma spesso e lui che mi da la forza di vivere e di andare avanti,e quando vivo veramente gli attimi di quando l'adrenalina mi schizza al cervello,quando sono io e la mia moto,mi rendo conto che lui è li con me e dopo quel brutto incidente,ho imparato ad amare ancora di più le cose che ho e la mia moto.E quando mi diverto e sono in giro penso a lui,tutti i giorni,certo mi manca,era un fratello per me, se ci fosse anche lui sarebbe meglio,ma mi ha lasciato l'ingrediente della vita.Niko ti voglio bene mi manchi un lampeggio.
P.S: anche io sono Caos,ma non centro con l'altro
Caos03 - 23/02/2012 11:50
34. beato lui
beato lui che ha potuto togliere tutto!!!!!io ho tutto dentro il braccio e perfino il dottore che mi ha operato ha paura a mettere le mani =(
red phantom - 23/02/2012 13:53
35. piega996
...' 78...racconta ..dai non essere sempre sul vago..
linusdromico - 23/02/2012 14:30
36. proposta
propongo una soluzione per emarginare la gente inutile come maxpayne..
ignoriamolo ad ogni commento.. non sono assolutamente produttivi, nel dialogo con lui non emerge nulla di positivo o che possa essere a disposizione di tutti ma solo offese.. le persone che al posto del cervello hanno una sostanza organica sul marroncino bisogna ignorarle, non si deve assolutamente rispondere..
F&S2009 - 23/02/2012 17:37
37. MAXPAYNEIT
A me invece è interessato molto il parere di Piega.
ermes_85 - 23/02/2012 17:53
38. Ma adesso
se mi metto la maglia del Sic, devo anche farmi prendere dallo sconforto ?
gdn1963 - 23/02/2012 20:06
39. Caro ermes
Qui dentro ci scrive qualche rozzo che ha il cervello della dimensione di una nocciola...Intanto mi sento parte di questa comunità e mi piace con alcuni, non tutti parlare anche di qualche mia esperienza, collegata al tema dell'articolo certo. Non sono uno che ama parlare di se, sono persona abituare a stare solo per mesi a non parlare, tutto dovuto agli sport che faccio o semplicemente a uno sport in particolare.
Ho voluto introdurre la mia vicenda , proprio perchè , le notizie sono sempre molto avare di particolari, e invece noi appassionati ne siamo affamati. Intanto mi sono meravigliato che venga adottato ancora quel sistema e tra l'altro mi sono meravigliato pure del chiodo di Rossi abbastanza poco raffinato , mentre il mio era un opera d'arte quasi. Da lì mi è venuto in mente proprio di descrivere come è messo e quali fastidi e pericoli da' que chiodo proprio per far capire ad altri , che cmq finchè ha avuto quel chiodo non era al 100% , magari anche al 98,5 ma sicuro non al 100. Immagino che molti abbiano capito. Ma qualche minus habens che va' in moto e che tra l'altro è laureato, in collaudi, test nuovi prodotti , e talent piloti , ne conosce solo 2 (rossi e stoner) il male e il bene. conosce solo 2 moto il suzuki gsr e il Gs BMW il male.
piega996 - 23/02/2012 21:21
40. F&S2009
sono d'accordo, perchè scrive delle boiate clamorose e qualche neofita può andare fuori centro.
Io non so vermanete se uno che scrive tali pataccate può essere motociclista.
Io non ci credo che ha una motocicletta, poi sbaglierò.
piega996 - 23/02/2012 21:23
41. altri tempi
hai letto il commento della Panigale...no non credo la comprerò mai.
Si chiama istinto di conservazione.
Non che ci vada leggero adesso , ho BMW hp2, la punta di dimantte :-)
Ma sono 3 anni che non vado più in pista e non ci andrò più.
Invece per tutto il resto andrò in moto finchè il fisico me lo permette.
Ma ma cercando di non avvicinarmi mai al limite, La Bmw La tengo, ma poi converto in moto classiche o gran turismo
piega996 - 23/02/2012 21:31
42. piega996 e F&S2009
Se posso dire, il problema qui è un altro... o meglio, ce ne sono fondamentalmente due.
Il primo è sicuramente culturale, nel senso che in Italia siamo notoriamente un popolo di invidiosi e un popolo di ipocriti. Facciamo buon viso e cattiva solte, qui sembrano tutti bravi ed onesti, accusano Valentino per aver evaso il fisco, poi però siamo un paese che ha il 75% della popolazione che evade, ma qui, ovviamente, sono tutti santi.
Si parla senza cognizione di causa solamente leggendo i giorali e facendo gli onesti salvatori della patria, accusando (comunque con una base di ragione) uno che ha sbagliato a fidarsi di persone sbagliate. Anche se sulla residenza e sulla tipologia di tassazione da applicare si potrebbe aprire un libro, ma questa non è la sede.
Altro problema è sicuramente quello tecnico conoscitivo, è evidente che dai commenti della maggior parte della gente che scrive qui, pochi conoscano davvero il motorsport e le sue sfaccettature.
Pochi sanno cosa vuol dire gestire moto da 160 kg con 240/250 cv, pochi sanno cosa vuol dire aprire il gas di quelle moto e dover avere sempre il controllo totale in ogni secondo. Pochi sanno agli equilibri che in quello sport ci sono, all'importanza fondamentale dei dettagli che su 4,5km circa e con distacchi di mezzo secondo fanno tutta la differenza del mondo...
Per lo stesso identico motivo, quando dici che Stoner nella bagarre non ci sa correre, quando dici che se gli togli le sue linee gira 1 secondo più lento, tutti si arrabbiano e dicono che sei un Rossista convinto...
Poi vai a vedere e ti accorgi che, ha parità tecniche Casey di corpo a corpo non ne ha vinto uno, o se ne va, o non vince.
Ma questi discorsi molti nemmeno li comprendono. Come probabilmente io non capirei discorsi fini e dettagli tecnico/tattici del calcio.
Poi, ovviamente, non si rendono minimamente conto di cosa vuol dire correre con un chiodo nella gamba o due tendini totalmente tagliati... ma qui torni anche al punto uno...
Alessandro200958 - 24/02/2012 09:31
43. piega996
Una curiosità, sei della Capitale??
Alessandro200958 - 24/02/2012 09:31
44. gdn1963
Io ho la maglietta, i guanti, il casco, e gli adesivi sulla moto...
Ed ogni volta che la accendo penso:"Ciao Marco, dove si va oggi?"...poi, sorrido...
Alessandro200958 - 24/02/2012 09:33
45. si!
mi riferivo a quei commenti....però li avevo interpretati più negativamente.
sulla pista sono d'accordo, sta diventando un carnaio e comincio pure io ad avere un certo istinto di conservazione....forse una delle ultime sportive che guiderò sarà l'attuale V stretto aprilia (volevo tornare sul bicilindrico dopo anni)...poi si vedrà....
ma anch'io sono tornato indietro su alcune decisioni tipo: moto solo pista...purtroppo la strada mi mancava tanto (il mio difetto è che la pista dopo un pò mi annoia da sempre)...e quindi ci sono tornato....
credo che la nostra generazione...o giù di lì non possa fare a meno della strada....
vedi che parlando abbiamo un'altra cosa in comune:
siamo due misantropi, tu per gli sport (ma mi sa che è dovuto anche da dove abiti....credo)...
io per declinazione...ma purtroppo non è facile in una metropoli...te lo puoi immaginare....rimane l'andare in moto....da soli.....con la testa nel casco...nell'impossibilità (volontaria) di comunicare!
altri tempi - 24/02/2012 10:07
46. altri tempi
carnaio o no il mio l'ho fatto.
CArnaio o no la terra è dura.
Carnaio o no a 53 anni si recupera con più fatica e volte non si recupera nemmeno.
Vorrei fermarmi all'ultima clavicola e 2 costole del 2008. Vorrei certo...:-)
piega996 - 24/02/2012 11:25
47. Continuo a non capire
Continuo a non capire,tutto sto accanimento contro piega996.Ha dato una descrizione tecnica di un problema di Rossi,che anche lui ha condiviso,e allora?Dove è la boiata che ha scritto,il sacrilegio che ha profanato.A me sembra una persona di cultura,non superficiale,come tanti che si vedono in giro che ha il coraggio di dire quello che pensa e quello che prova.Cosa c'è di male ad esprimere un proprio stato d'animo,questa situazione lui la sente in modo particolare perchè la vissuta.
Sono d'accordo con Alessandro 200958 quando dice che c'è superficialità,ipocrisia e ignoranza,e che molti non sanno cosa vuol dire avere a che fare con il mondo delle corse,e aggiungo,ma anche girare con la propria moto in pista..
Mi sembra di vedere gente rincoglionita dalla televisione e dai giornali,e come il grande fratello,l'essenziale è attaccare e litigare senza filtrare i pensieri.
Un lampeggio a tutti
Caos03 - 24/02/2012 12:07
48. caos
Il Sic era una persona sorridente e solare ed è per questo che è entrato nel cuore della gente ed è così che lo dobbiamo ricordare, con un sorriso. D'altronde lo stesso padre all'ultima gara del mondiale dell'anno scorso ha chiesto di ricordare Marco con un chiassoso giro di pista con tutti i piloti del mondiale. Innanzitutto ricordiamolo e facciamolo nella maniera migliore possibile, con un sorriso.
Giase - 24/02/2012 12:53
49. ti capisco...
dopo una certa età difficile recuperare appieno e quindi ci si pensa di più quando ci torni sopra....io sto ancora in cura dall'osteopata e credo solo ora di essere arrivato al nocciolo del mio....problema: non ho recuperato totalmente la forza nella gamba sinistra....
dall'ultimo saggio di asfalto....
poi per sbloccare anche la testa ho cambiato completamente architettura motoristica.....
vabbè che pure la tua non mi sembra poi tranquilla come motorizzazione....
ormai preferisco sperimentare diverse architetture motoristiche incrociate con diverse ciclistiche o peculiarità (l'rsv è molto diversa da ducati....)
anche perchè così si continua a cresce senza per forza incorrere nella logica del crono....
poi uno vorrebbe fare cose con la testa, ma che la passione non concede...per fortuna...dico io.... ;-)
altri tempi - 24/02/2012 13:11
50. piega
e continua il ragazzone,continua con la solfa,di chi parte e si crede superiore,e critica chi si discosta dal coro adorante di rossi,o comunque
non allineato alla maggioranza.
Personalmente non ho ancora capito bene,se,e' la tua megalomania a farti prendere in giro la gente,o la condivisione di parte del tuo carattere,con parte di quello di rossi...LA PARTE ESALTATA,ovviamente.
D'altronde,perche' dunque non credere che io abbia provato tutte le moto che a suo tempo ho elencato,e che continuero' a provare,non appena se ne presenta l'occasione(a proposito,i primi di marzo c'e' in prova lo streetfighter 848,non manchero' neppure quello),o semplicemente il fatto che esistono altri grandi piloti al mondo oltre a rossi.
Questa tua convinzione,che io conosca solo rossi e stoner,come piloti,mi porta a concludere che tu stesso,abbia come chiodo fisso rossi,E IL RESTO DEL MONDO,a parte.
Quindi il fanatismo e' tuo,non mio.
Se parlassi da persona educata senza sfottere nessuno,anche se siamo di opinioni diverse,su alcune cose,si potrebbe discutere tranquillamente.
Ma non si discute tranquillamente,con chi fa' vanto di nulla,del tuo nulla,sugli altri.
Non si va' a stringere la mano a chi ti prende a schiaffi,e tu,e' questo che pretendi di fare,di prendere a schiaffi chi non la pensa come te.
Altrimenti ti esprimeresti,piu' educatamente,senza sfotto' a nessuno.
Ricordati,caro mio,che se la mia categoria non esistesse,tu,come il resto del pianeta,moriresti di fame,pensaci,e porta rispetto.
Non ho mai offeso ne preso in giro te,direttamente,come invece sembri fare tu,in maniera specialistica.
E se e' vero che hai piu' di cinquant'anni,allora c'e' da preoccuparsi seriamente.
Solamente perche' ho opinioni diverse da te,su rossi,o su qualche moto,ti atteggi a essere superiore.
Io di persone con la tua boria,fortunatamente,in vita mia,ne ho incontrate poche,perche' mediamente,l'intelligenza e 'educazione delle persone sono piu' elevate della tua.
Qui in romagna le persone come te,si definiscono,patacca,e mai termine fu per te appropriato.
E mi sembra una caratteristica comune del rossista medio,l'esser patacca....infatti il maestro dei patacca e' proprio rossi...e me ne sbatto se qualcuno qui,puo' dire che rossi se lo puo' permettere...
C'e' gente che gli da paga pure a lui,che spatacca meno o nulla,perche' non e' cosi' di carattere...e a me piacciono molto di piu' le persone serie.
Sara' per questo che ammiro stoner,che ho sempre ammirato bayliss,e anche doohan.
Stranamente 3 australiani,3 persone con poche pippe e tanto manico,gentili e serie,non divi da salotto come rossi.
La gente ammira il patacca,e non chi e' per il verso...poi chiediamoci il perche' il nostro paese va' sempre piu' a pu...ane----
MAXPAYNEIT - 24/02/2012 20:21
51. MAXPAYNET
Quindi ti dovrebbero ammirare? E' per questo che sentendoti incompreso scrivi tante castronerie, da sembrare un ubriaco in soliloquio?
piega996 - 27/02/2012 12:44