Valentino Rossi alla 100km del Ranch. Gli highlights della gara

Thomas Bressani
Quest'anno il padrone di casa, solo secondo sul podio, è stato battuto alla 100km del Ranch dal giovane Nicoló Bulega. Terzo Mattia Pasini. 16 le coppie di piloti e amici dell’Academy VR46 che si sono dati battaglia
17 dicembre 2014

Oltre due ore di gara su un tracciato, quello del MotoRanch di Valentino Rossi, che ha visto sfidarsi ben 16 coppie di piloti e amici dell’Academy VR46. Seguendo il regolamento Vale46 Pro Flat Track.

Quest'anno il padrone di casa, che ha dominato sempre nelle edizioni precedenti, è stato battuto dalla coppia formata da Nicoló Bulega e Lorenzo Baldassarri. A seguire sul podio sono saliti Valentino Rossi, in squadra con Andrea Migno e Mattia Pasini, con il compagno Danilo Petrucci.

L'obiettivo è sempre e solo uno, non sbagliare e vincere. Precise le regole che Valentino in persona sottolinea sempre a voce a tutti i partecipanti. Ogni coppia ha a disposizione due moto e 1 solo trasponder, che i piloti devono scambiarsi ogni 5 giri e l' eventuale perdita di esso o tagli al tracciato, vengono puniti con la squalifica. La tensione che si respira nell'aria è come quella di una gara di MotoGP. Dopo pranzo i piloti partono di corsa verso le moto, in stile 24 ore di Le Mans e da qui tutto diventa serio, i protagonisti infilano le mascherine e non si concendono sconti o regali a nessuno.

Hot now

Caricamento commenti...