Toni Elias e Sylvain Guintoli in pista con Alice Team - Ducati Pramac D'Antin

Toni Elias e Sylvain Guintoli in pista con Alice Team - Ducati Pramac D'Antin
23 gennaio 2008


Sepang Winter Test - 2° giorno, mercoledì 23 gennaio 2008

Un altro giorno di duro lavoro si è concluso quest'oggi sul circuito di Sepang situato a pochi km dalla città di Kuala Lumpur. Il duo franco-spagnolo dell'Alice Team ha percorso molti giri nonostante le alte temperature. La temperatura dell'asfalto era di sei gradi superiore a quella di ieri, raggiungendo i cinquantadue gradi nel momento più caldo della giornata. Domani si concluderanno i primi tre giorni di test 2008.

Fabiano Sterlacchini - Direttore Tecnico: "Oggi è stata una giornata molto utile. Durante la mattinata abbiamo ottenuto rilevamenti cronometrici interessanti, ma dal primo pomeriggio abbiamo incominciato a provare diverse soluzioni tecniche. Questo caldo sicuramente non aiuta il nostro lavoro, la temperatura dell'asfalto era molto alta e anche per questo che abbiamo fatto una lunga pausa a metà giornata. I piloti sono contenti del pacchetto tecnico che hanno a loro disposizione e stanno lavorando molto bene proseguendo il loro lavoro di adattamento alla moto. Domani proveremo una forcella diversa e altre soluzioni di pneumatici."


Toni Elias - Pilota Alice Team (15° miglior tempo in 2'03.311 - Giri totali 46): "Sono molto contento di come abbiamo lavorato. Abbiamo provato molte cose durante la giornata, soprattutto nelle ore pomeridiane. Questo non ci ha permesso di essere tra i più veloci, ma in questo momento non è quello che conta. Nonostante il grande caldo mi sento molto bene, sono pronto fisicamente, anche se la spalla non è ancora al meglio dopo l'operazione subita. Ma questo non mi preoccupa e non vedo l'ora di risalire in sella domani per migliorare ancora."


Sylvain Guintoli - Pilota Alice Team (18° miglior tempo in 2'04.217 - Giri totali 37): "Questa mattina appena sono salito in moto sono riuscito ad abbassare il mio miglior tempo di ieri di quasi due secondi. Sono molto felice del tempo fatto registrare, si vede che stiamo seguendo la direzione giusta. Nel pomeriggio ci siamo focalizzati nel provare diverse soluzioni tecniche e qualche nuovo pneumatico. Anche con il Team tutto procede bene, ci stiamo capendo sempre di più. Questo è molto importante per continuare ad incrementare le nostre prestazioni in pista."