Test MotoGP Day3. Rossi: "Cercheremo strade diverse"

Test MotoGP Day3. Rossi: "Cercheremo strade diverse"
Giovanni Zamagni
Undicesimo a quasi un secondo dal compagno di squadra. La tre giorni di test di Rossi si chiude con risultati deludenti. "Tanto lavoro ma non abbiamo risolto molto" è il commento di Vale
17 febbraio 2017

Tre giorni difficilissimi per Valentino che non migliora e sembra non aver trovato la direzione di sviluppo della sua Yamaha. Nell’ultimo giorno in Australia gira la metà del compagno di squadra (52 lap contro 101 dello spagnolo) e finisce staccato di 0.921 dalla vetta.

«Abbiamo fatto tanti cambiamenti e tanto lavoro, ma non abbiamo risolto molto. Diciamo che abbiamo ancora dei dubbi. Adesso abbiamo parlato e cercheremo di seguire strade diverse in Qatar. Il telaio mi piace, abbiamo lavorato per salvare di più la gomma posteriore, ma dopo un po’ di giri rallentiamo troppo».

 

Che sensazioni hai avuto dai pneumatici?

«Ho provato qualche anteriore e qualche posteriore e ci son delle cose abbastanza buone».

 

Pensi che abbiate fatto un passo indietro rispetto alla Malesia?

«Più o meno la moto è quella. In Malesia ero riuscito a fare un buon tempo e quindi se contiamo la distanza dai primi qui è peggio».

 

Quanto sono indicativi i tempi su questa pista?

«Sono abbastanza indicativi. La pista è strana, ma sono tutti molto veloci e anche qui, come in Malesia i più veloci sono stati Marquez e Vinales quindi dovremo cercare di arrivargli più vicino».

 

Qual’è l’aspetto che promuovi di questi test?

«Abbiamo lavorato sull’elettronica e anche il motore non è piuttosto buono però ancora c’è da fare. vediamo come va in Qatar e cercheremo di avere le idee più chiare per la prima gara».

Caricamento commenti...