mostra aiuto
Accedi o registrati
numeri

MotoGP. Tutti i dati della caduta di Loris Baz

- L'impressionante caduta di Loris Baz durante i test raccontata dai numeri che meglio di ogni parola la descrivono
MotoGP. Tutti i dati della caduta di Loris Baz

Durante i test di Sepang Loris Baz è stato protagonista di un pauroso incidente causato dall'esplosione del pneumatico posteriore. Grazie ai dati forniti da Alpinestars possiamo ricostruire con precisione la caduta.

Il pilota Avintia stava percorrendo il rettilineo del Sepang Circuit a una velocità di 290 km/h quando ha perso il controllo nella moto per un lasso di tempo di 1,9 secondi prima di essere lanciato in aria.  Mentre era in volo il sistema Alpinestars Tech-Air Race airbag, ospitato all'interno della sua tuta in pelle, si è aperto e lo ha riparato dall'impatto avvenuto 60 millisecondi più tardi. Il colpo più forte è stato registrato sulla spalla sinistra che ha dovuto sopportare un impatto a 29.9g.
Dal momento che Loris ha toccato la pista è scivolato per 6,6 secondi e nonostante la velocità e la durata dell'incidente Baz si è rialzato praticamente illeso.
 

 

  • 2Pistoni, Ponte nelle Alpi (BL)

    Non ditemi che Michelin non sapeva che una sua gomma usciva con quella pressione..cosa faceva il tecnico Michelin respossabile degli pneumatici forniti a quel team..dormiva..?
  • Oengus, Palermo (PA)

    ho provato a capire se Alpinestars venda al pubblico la Tech Air , ma ho trovato solo Tech Air Street...niente che faccia pensare alle tute con airbag come Dainese D|AIR ...davvero un peccato...
Inserisci il tuo commento