MotoGP 2015. Rossi e Lorenzo impegnati nei test Yamaha ad Aragon

MotoGP 2015. Rossi e Lorenzo impegnati nei test Yamaha ad Aragon
Marco Berti Quattrini
Porte chiuse per i test Yamaha ad Aragon. Lorenzo e Rossi provano set-up in vista del GP del 27 settembre, ma pare anche nuove soluzioni 2016
4 settembre 2015

E' iniziata, al riparo da occhi indiscreti, la seconda giornata di test Yamaha ad Aragon. Lorenzo e Rossi sono impegnati sul circuito spagnolo per una serie di test incentrati soprattutto sul set-up. La due giorni a porte chiuse potrebbe però essere anche l'occasione per “mettere in moto” qualche novità. Ad Aragon si correrà il 27 settembre, ultimo appuntamento europeo prima della trasferta orientale, e avere a disposizione due giorni per adattare la Yamaha 2015 al circuito sarà sicuramente un aiuto per i pretendenti al titolo. Ad avvantaggiarsene in particolar modo potrebbe essere Rossi, che su questo tracciato non ha mai vinto.

Pare che Yamaha potrebbe approfittare di questo test anche per provare soluzioni 2016, nonostante i piloti scendano in pista esclusivamente con gomme Bridgestone che il prossimo anno ricordiamo saranno sostituite da Michelin.