La MotoGP a Misano fino al 2020

La MotoGP a Misano fino al 2020
Firmato il contratto che porterà la MotoGP per altri quattro anni sul circuito della riviera adriatica
8 settembre 2016

E' stato firmato l’accordo che lega Dorna e i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il rinnovato progetto avrà una durata di 4 anni. Alla firma sono intervenuti Carmelo Ezpeleta Ceo di Dorna, Teodoro Lonfernini segretario di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino, Gian Carlo Capicchioni segretario di Stato a Finanze e Bilancio della Repubblica di San Marino, Andrea Corsini assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Gnassi presidente della Provincia di Rimini, Luca Colaiacovo presidente Santa Monica SpA.


Carmelo Ezpeleta, Ceo Dorna, esprime la sua soddisfazione: “La conferma del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per il prossimo quadriennio garantisce al calendario della MotoGP un appuntamento di grande significato sportivo. Qui è stato possibile consolidare una formula vincente fra promotori pubblici e il circuito. In questi dieci anni c’è stata una crescita impetuosa di interesse e attenzione, parallelamente stanno affermandosi progetti di promozione che esaltano una culla mondiale della passione per i motori, con campioni straordinari e nuovi talenti che si affacciano in pista. Il circuito ha profuso investimenti continui per accogliere in sicurezza pubblico e gare. Ci sono tutti gli ingredienti per una ulteriore crescita e intanto prepariamoci a giornate nelle quali la comune passione per il motociclismo, grazie agli eventi e alle sfide in circuito, avrà possibilità di ineguagliabile soddisfazione”.


Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato Sport e Turismo Repubblica di San Marino, dice: “Con la firma odierna del rinnovo dell'accordo, la Repubblica di San Marino riconferma il suo ruolo di protagonista nel progetto MotoGP, un evento turistico sportivo di rilevante visibilità internazionale mediatica. Con un impegno economico ridotto rispetto agli anni precedenti e in una logica di sempre maggior rafforzamento delle sinergie con il territorio circostante, il nostro Paese ha ritenuto fosse importante farne ancora part”.


Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna, commenta: “È con grande soddisfazione che accogliamo la notizia di questo accordo, frutto del virtuoso gioco di squadra tra Regione, comuni e il Misano World Circuit. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini rappresenta una delle punte di diamante del calendario di eventi della Motorvalley emiliano romagnola, un vero e proprio prodotto turistico, capace di generare circa 350mila presenze in riviera, arricchito da tantissimi eventi collaterali di forte richiamo”.


Fonte: MotoGP.com