Aspettando DopoGP. Livio Suppo (HRC). Stoner VS Marquez

Giovanni Zamagni
Il team Principal Honda HRC risponde alle domande dei lettori di Moto.it. Inevitabile il confronto tra Stoner e Marquez. In cosa si assomigliano e perché sono diversi
7 gennaio 2015

 

Scarica l'audio della puntata

 

L'ospite della quinta puntata di Aspettando DopoGP è Livio Suppo, team Principal Honda HRC. Tante le domande degli appassionati e molte inevitabilmente su Stoner. «Vederlo di nuovo in pista è solo un sogno» spiega subito Suppo, che esclude anche la possibilità di una partecipazione come wild card. Il pilota australiano rimane comunque «un'opportunità irrinunciabile per HRC. I collaudatori, per bravi che siano, vanno sempre un po' più piano dei piloti e Casey invece ci permette di raggiungere il limite e questo avvantaggia molto il lavoro». Si parla anche del 2009, quando tornò in Australia a metà campionato. «Le intolleranze e le allergie a volte sono le cose più difficili da scoprire» spiega Suppo. Più forte Stoner o più forte Marquez? «Una guida molto simile ma diversissimi come persone».

Tante altre le domande dei lettori: Come si comporta Marquez nei box? E' un bravo collaudatore, utile nello sviluppo? E poi Gresini che quest'anno ha abbandonato Honda per Aprilia, come mai? Ma anche Miller: l'anti-Marquez?


 

Aspettando DopoGP. Suppo