Aspettando DopoGP. Andrea Dovizioso: "La GP15. Un lavoro strepitoso"

Giovanni Zamagni
Andrea Dovizioso, il più veloce negli ultimi test. Sensazioni e aspettative alla vigilia di un campionato che lo vedrà protagonista
24 marzo 2015

Punti chiave

 

Scarica l'audio della puntata

 

L'ospite dell'ultima puntata di Aspettando DopoGP è Andrea Dovizioso. Il pilota ufficiale Ducati è stato il più veloce nell'ultima sessione di test in Qatar. Un risultato che oltre ad essere significativo del valore di moto e pilota è un'enorme iniezione di fiducia. «Non mi aspettavo di essere così competitivi da subito con un livello di concorrenti così alto». La moto ha dimostrato sin dall'esordio di essere un progetto vincente, «ora si parla di dettagli, ma che possono fare la differenza tra vincere o no». 


E nel box che aria tira? «Non c'è una gran condivisione con Iannone, siamo seguiti al 100% ma singolarmente. Fare lo sviluppo insieme non avrebbe senso. Ora poi che abbiamo una moto competitiva non abbiamo richieste grosse, ma solo piccole modifiche per adattare la moto al tuo stile di guida».


«Non vedo l'ora di correre, Marquez parte sempre con un mezzo punto di vantaggio, ma siamo in cinque che ci possiamo giocare le altre posizioni. Quest'anno possiamo alzare la voce anche noi».

Aspettando DopoGP Dovizioso