MotoGP

team Motogp

Aldo Drudi: "Il team con Paolo Simoncelli è solo un'idea"

Aldo Drudi,responsabile delle grafiche di molti piloti (Rossi e Simoncelli per citarne alcune), chiarisce le notizie relative al nuovo team che lui e Paolo Simoncelli starebbero creando

aldodrudi 34


Circola voce che lei e Paolo Simoncelli darete vita a un team che correrà nel motomondiale.
«Le notizie uscite riguardo a questa cosa più che un’anticipazione sono un’esagerazione. Io ho sempre detto a Paolo che dovrebbe fare una squadra, tutto qui. E’ stata quasi una sorpresa la notizia. Ne abbiamo parlato più di una volta, a cena, ma sono proprio chiacchere da tavola. Per ora è solo un solo un’idea che è nata. diciamo che si sta concretizzando questa possibilità. Tutto il resto è prematuro».


Cosa ne pensa?
«Credo che sarebbe una cosa eccezionale. Un team che si chiami 58 Sic o Sic 58 o con qualunque altro nome… così il ricordo di Marco si tramuterebbe in qualcosa di attivo e non passivo come il museo, che sì è importante, ma lo spirito di Marco era irrefrenabile e attivo. Quello che dovrebbe fare Paolo sono le corse! Lui poi è una persona vera, che sa di cosa si parla, ha qualche spigolo, ma conosce le corse e i giovani».


In queste "chiacchiere" c’è già un'idea su che tipo di team si vorrebbe creare?

marco simoncelli e paolo simoncelli2
Marco e Paolo Simoncelli

«No, non so dire se si pensi al mondiale o no, se alle minimoto, o qualche altra categoria. Credo che dipenda molto da quale pilota incontrerà. Se ha undici anni lo sosterrà nelle minimoto, se più grande nei campionati successivi. Credo che sia determinato dalla simpatia che Paolo proverà per il pilota, allora sosterrà il suo talento e la sua passione nella direzione in cui è diretto».

Si dice che se l’idea del team prendesse forma lei ne sarebbe una parte importante?
«No, io non ho velleità di talent scout o manager. Sono un appassionato di moto e sapere che un giovane vivrà la sua passione grazie all’aiuto di Paolo sarà un piccolo sollievo… piccolo.
Io, se qualcosa dovesse saltare fuori da quest’idea, entrerò totalmente nel progetto, ma solo per quanto riguarda la mia professionalità. Essendo il grafico di Marco sosterrò a pieno il progetto».


Qualche idea già in mente per un’eventuale grafica?
«Bianco, rosso e nero... i colori di Marco!».
 

Sono stati inseriti 9

Commenti

. Commenta
  • 1. Sarebbe fighissimo

    Avere un team con il nome di Marco, nel nome di Marco.. Dove giovani piloti potrebbero ispirarsi ad un grandissimo del motociclismo..
    Alessandro200958 -
  • 2. Ottima idea

    Si potrebbe chiamare SuperSic Team 58,le corse hanno il dovere di non dimenticare questo ragazzo!
    conterapo -
  • 3. comunque vada...

    ...sarà un bel progetto! Un modo per rendere omaggio al Super Sic..
    doubleg01 -
  • 4. GRANDE INIZIATIVA

    Sarebbe veramente una bella cosa poter vedere un team col nome del sic.
    pit42 -
  • 5. un figlio non è un nome e un numero

    Ricordo a chi ha queste idee/progetti, che il Sig. Simoncelli ha perso un figlio e forse non ha voglia o interesse a fare business con le corse, in particolare usando il nome del figlio stesso. Rispettarlo e lasciarlo stare sarebbe la cosa migliore. Caro Drudi, mediti e lasci stare queste interviste.
    marco76_2 -
  • 6. magari.....

    si facesse ! marco non ce lo scorderemo mai, ma questo sarebbe il modo migliore per onorarlo
    ristef -
  • 7. Mah...

    fermo restando il grandissimo ricordo di Marco, forse il papà sta un pò esagerando.......
    michelevian -
  • 8. IDEA MAGNIFICA

    Credo che il Sic se la merita proprio questa iniziativa e soprattutto per il suo papà Paolo che ha dato tutto a suo figlio e ora... deve continuare a farci sognare come lo faceva il mitico Sic!! L'importante è che non sia una iniziativa strampalata e soprattutto fatta a scopo di lucro per i soliti furbetti del settore.
    maurizio.mogiani -
  • 9. ...che persona...

    che deve essere Paolo Simoncelli....ha un gran cuore e una forza esagerata....sarebbe una cosa bellissima per tutti veder realizzato questo progetto...e se mai il futuro pilota che correrà per il team dovesse vincere qualcosa si dovrà sentire onorato e fiero di avere al suo fianco una persona come il padre del Sic !!!!!!
    marco.nibbi -

Per poter inserire un commento devi essere un utente registrato.
Se sei registrato, effettua il login
Oppure clicca qui per registrarti